Per il lancio della nuova offerta fibra, Tim pianifica un’azione di guerrilla marketing coinvolgendo contemporaneamente 11 città italiane.
L’agenzia Breathing, attraverso un’accurata analisi del territorio ha individuato i touch point ideali per la distribuzione, garantendo allo stesso tempo informazione e forte impatto visivo per i residenti delle aree coperte dal servizio fibra.
Un centinaio di hostess e steward divisi in team hanno intercettato i
residenti di tutte le zone delle città, distribuendo promocard olografiche con le informazioni sull’offerta e iconici cappelli panama che richiamano quello indossato da Sven Otten nel famoso spot Tim. L’attività ha generato coinvolgimento generale, i consumatori hanno indossato i cappelli in
maniera simpatica prestandosi a divertenti scatti fotografici e in
alcune città video di balletti improvvisati. Un’azione integrata di engagement e guerrilla, argomentazione diretta dell’offerta e distribuzione capillare su parabrezza auto, tavolini dei bar e ristoranti a maggior frequentazione di residenti. Un’operazione che oltre a promuovere la nuova offerta fibra andrà a rafforzare la brand identity Tim.