In occasione della Giornata Mondiale del Caffè, Nescafé ha creato tre giornate evento interamente dedicate alla sua celebrazione. Il Good Morning World ha omaggiato la bevanda più amata al mondo e i suoi “Coffee Lovers” attraverso un’installazione immersa nel cuore della Darsena milanese che ha permesso di rivivere i luoghi d’origine del caffè e assaporare inediti cocktail.
Un’esperienza di gusto, conoscenza e divertimento che ha visto protagoniste diverse attività
tra cui un’area Mixology in cui è stato possibile degustare 8 esclusivi cocktail e un’area edutainment per vivere l’esperienza di immergersi nelle piantagioni di caffè grazie ai video a 360°.
Nescafè ha previsto infine un’iniziativa sociale che contribuisse attivamente al futuro del caffè: una Social Wall dove i consumatori hanno potuto applicare degli adesivi a forma di piantina, personalizzarli con il proprio nome e scattare una foto. Postando il selfie con l’hashtag dedicato dell’evento #piantiamole sui propri canali social, è stato possibile donare una vera piantina agli agricoltori delle piantagioni.
Il Good Morning World non ha voluto solo augurare un buon risveglio a tutto il mondo attraverso una tazza di caffè, ma ha avuto come missione principale quella di educare il cittadino su argomenti che riguardano la sostenibilità ambientale e il pianeta, offrendo un’esperienza multisensoriale del caffè.