Per il lancio della nuova linea Country Farms, Purina a e Breathing hanno ideato un’attività di engagement coinvolgendo circa 350 pet shop in tutta Italia con l’obiettivo di creare brand awareness, creare drive to store e sell out.
Il team Country Farms, oltre ad un ingaggio one2one dei proprietari di cani attivato grazie alla distribuzione di sampling accompagnati da un leaflet di prodotto, ha svolto una serie di attività di guerrilla nelle zone prossimali al negozio stesso. Tra i touch point attivati, le aree cani, i parchi, le edicole, i bar. Tutti i materiali, personalizzati con il nome e l’indirizzo del punto vendita, invitavano il consumatore a recarsi presso il negozio per ritirare una sorpresa a lui dedicata. Per chi si recava nel punto vendita per acquistare uno dei prodotti della linea è previsto anche un gadget premium. Al fine di avere un maggior ingaggio, le hostess hanno effettuato una visita di cortesia a inizio e fine giornata nel negozio coinvolto, per spiegare l’attività, consegnare i gadget relazionali da dare ai consumatori e ricevere un feedback dal titolare o collaboratore a fine giornata.