Colussi - Sapori di Siena

TEMPORARY STORE SAPORI DI SIENA

Gusto, qualità degli ingredienti, tradizione e territorialità: questi gli elementi fondamentali da trasmettere nel temporary store Sapori di Siena presente presso la Stazione di Milano e Roma nel periodo di massima stagionalità (settembre-dicembre).

La scelta è andata sullo studio di arredi realizzati in materiali naturali, resistenti e duraturi quali il legno e il ferro anticato, per trasmettere la tradizione e al contempo un mood caldo e accogliente.

Lo spazio espositivo dà risalto e visibilità ai diversi prodotti: un’area dedicata ai prodotti continuativi, un’area per i prodotti legati alla ricorrenza del Natale - panettoni o le scatole regalo-, un’area assaggi con bancone degustazione. Particolari contenitori sono stati dedicati alle monodosi di Delizie Toscane per spingere l’acquisto d’impulso. Tutti gli arredi sono stati pensati anche come contenitori storage per poter stoccare all’interno del punto vendita le varie referenze.

L’allestimento grafico è stato studiato per dare il massimo risalto al gusto e all’arte della pasticceria da una parte e alla tradizione legata alla Toscana dall’altra. Un lato è stato dedicato agli ingredienti con un’immagine che sottolinea la ricerca accurata delle materie prime. Per dare ulteriore risalto alla varietà e qualità di queste ultime, una zona è stata arredata con sacchi in juta con gli ingredienti dei prodotti Sapori di Siena: fichi, datteri, noci, cannella, chiodi di garofano, pistacchi, canditi, ecc

La progettazione è stata curata dalla divisione Breathing Synapse e in particolare dal reparto “retail” specializzato nella progettazione di stand, arredi e materiali per il punto vendita.

Gallery