Baldini&Castoldi Editore

STAND BALDINI&CASTOLDI

Baldini&Castoldi Editore è stato presente alla  XXVII edizione  del Salone Internazionale del Libro di Torino.

La presenza della case editrice si caratterizza anche quest’anno, oltre che per le numerose novità editoriali, per il suo spazio espositivo eco. Uno stand di 96mq costruito completamente con pannelli in Reboard, materiale realizzato con 2 strati di sottile cartone e un’anima, nello stesso materiale, con struttura a nido d’ape.

Su un prato di erba sintetica sono state disposte le librerie, i corner dedicati, l’area salotto con divani e tavolini, il bancone dell’area informazione/vendita: tutto realizzato in cartone.

Non solo quindi la volontà di creare un “contenitore” (lo stand) realizzato nello stesso materiale del “contenuto” (i libri), sottolineando quanto questo spazio rappresenti la casa editrice, ma anche una particolare attenzione all’eco-compatibilità: il Rebord utilizzato è infatti un cartone riciclabile e realizzato con carta riciclata e adesivi vegetali.

Per produrre lo stand sono stati utilizzati 400mq di Reboard, 70 ore di produzione e macchine da taglio di ultima generazione per la lavorazione dei materiali cartotecnici.

Gallery