Kellogg's

Kellogg’s Special K Crunchy Muesli

A novembre 2014 ha preso il via l’attività di sampling della novità lanciata nel corso dell’anno:  la nuova referenza Mela e Uvetta della linea Special K Crunchy Muesli.

Un brand e una linea ben nota alle consumatrici, felici di provare e apprezzare la nuova proposta fatta di croccanti agglomerati di 5 cereali, un mix di avena, orzo, frumento, farro e segale al quale si aggiungono mele e uvetta.

Il focus target è stato ingaggiato e intercettato nei luoghi e nei momenti di maggiore aggregazione, attraverso un mix ideale di touch point: centri direzionali e centri commerciali per un totale di 30 giorni di attività nelle città di Milano, Roma e Torino.

In particolare, nei centri commerciali le consumatrici sono state accolte da uno staff di 3 hostess all’interno di uno stand semplice ma di impatto, ispirato al concept dello spot tv, con un’ambientazione agreste, dominata dagli elementi caratterizzanti del prodotto: le spighe di grano, le mele e l’uva.

All’attività poi si è aggiunto il sampling in collaborazione con il noto canale di e-commerce Privalia: dopo aver identificato il target di riferimento, ad ogni acquisto effettuato è stato abbinato un sample di prodotto che la consumatrice ha ricevuto direttamente a casa insieme al suo acquisto.    

In totale con l’attività sono stati distribuiti 100 mila sample.

Gallery