Procter&Gamble - Hugo Boss

OUTPOST BOSS THE SCENT FOR HER

Maki Ueda è un’artista che incorpora il senso dell'olfatto nell’arte. Essa considera “il profumo” un "nuovo media" e spesso usa profumi per stimolare la fantasia e creare confusione percettiva.

Ispirandosi a lei, Breathing ha ideato un’innovativa Customer Experience per lanciare la nuova fragranza femminile Boss The Scent For Her: all’interno di un outpost, interamente personalizzato con le immagini della campagna stampa, è stato allestito un suggestivo  labirinto olfattivo che sfidava i consumatori a individuare le note principali della nuova fragranza tra le varie essenze celate all’interno di fiale sospese.

Un’esperienza sensoriale a 360° che ha permesso ai consumatori di entrare in contatto con la nuova fragranza ed essere guidati durante il percorso da hostess e steward, che ne illustravano le caratteristiche principali.

Dall’esterno veniva riproposto il claim “Avvicinati”  su un plexiglass oscurato per permettere ai consumatori di vedere all’interno dell’outpost il percorso olfattivo.

Cinque le tappe nelle principali città italiane tra cui quella di Milano come partner della Vogue Fashion Night Out 2016.

Gallery